banner



aggiungi promemoria google

Google Maps è fifty'app più usata per la navigazione perchè offre mappe gratuite e sempre aggiornate in tempo reale.

Oltre alle funzionalità più conosciute, Google Maps mette a disposizione tante altre informazioni che non tutti conoscono, che consentono di sfruttare al meglio tutte le possibilità messe a disposizione da questa applicazione.

Scopriamo, dunque, dieci trucchi per sfruttare al meglio le mappe di Google.

10 trucchi di Google Maps

ane) SCEGLI IL PERCORSO PIÙ ECOLOGICO O ECONOMICO

Questa funzione è una tra le più recenti di Google e fornisce oltre al percorso più breve l'alternativa più sostenibile o quella che implica un consumo minore di carburante.

Il percorso più ecologico è delineato da una fogliolina vicina alla durata temporale del percorso.

Oltre a ciò, Maps offre strade alternative per risparmiare sui costi del pedaggio. Basterà escluderlo dall'itinerario eastward se ne preferisci uno più panoramico due east senza fretta potrai anche escludere le autostrade.

2) PUNTI DI INTERESSE COME META

Google Maps permette di scegliere come destinazione i "punti di interesse".

Essendo Google proprietaria di questa applicazione, le mappe hanno a disposizione tutta la sua potenza di ricerca e quindi, con ogni probabilità, sarà possibile trovare qualsiasi stadio, attività commerciale, parco, ristorante e tanto altro ancora anche senza inserire il nome specifico.

3) PUOI PIANIFICARE IL TUO VIAGGIO

Le mappe di Google hanno bisogno di un punto di partenza e uno di arrivo per portarci a destinazione.

Ma, non tutti sanno, che Maps permette anche di inserire nel tragitto delle tappe intermedie.

Potrai così pianificare il tuo viaggio inserendo fermate e ti basterà cliccare sui tre puntini a lato dell'indirizzo di partenza e cliccare su "Aggiungi tappa", aggiungendo così tutte le tappe necessarie.

Inoltre, il sistema ti permette di cambiare l'ordine a tuo piacimento o salvare il percorso per un'altra occasione.

4) TROVA IL BENZINAIO PIÙ ECONOMICO VICINO

I prezzi dei carburanti nell'ultimo periodo sono cambiati spesso e per permettere ai suoi utenti di trovare le stazioni di servizio più economiche, Google Maps inserisce nel suo motore di ricerca i prezzi aggiornati per carburante per il benzinaio che preferiamo.

5) USA I COMANDI VOCALI PER CERCARE UN LUOGO

Come Apple tree che ha Siri, anche Google Maps, permette di usare la voce per cercare un luogo sulla mappa.

Ecco come procedere: impostare e avviare la navigazione, toccare i tre puntini a destra in basso, scegliere Impostazioni due east quindi Rilevamento di "OK Google".

Dopo aver attivato la funzione dell'assistente vocale ti basterà pronunciare "OK Google" o cliccare sull'icona del microfono, e parlare advertisement alta voce scandendo bene le parole.

half-dozen) DISATTIVA LA VOCE DI GOOGLE MAPS

Google Maps per impostazione predefinita, ci guida tramite una voce preimpostata durante tutto il percorso.

Se preferiamo che nessuno ci dia fastidio perchè ci può confondere o semplicemente perchè preferiamo guardare di volta in volta le indicazioni sello schermo, basterà cliccare sul pulsante del suono e disattivare 50'audio.

7) SCOPRI L'ORARIO MENO TRAFFICATO

Google Maps oltre ad offrire le condizioni del traffico in tempo reale, salva anche la sua cronologia nei diversi momenti della giornata east nei diversi giorni della settimana.

Questo permette quindi di avere una stima di quanto tempo impiegheremo per raggiungere la nostra destinazione.

Oltre a ciò, Maps è in grado di impostare united nations promemoria per avvisarci quando 50'orario della partenza o dell'appuntamento che abbiamo si avvicina, opzioni disponibili nel card a tendina dopo aver inserito fifty'indirizzo di partenza, cliccando sui tre puntini.

viii) SALVA I TUOI LUOGHI PREFERITI

Se non vuoi dimenticarti di united nations luogo, united nations ristorante o ad esempio di una zona in cui trovi sempre parcheggio, grazie alla funzione "Salvati" di Google Maps potrai ritrovare con facilità tutti i siti che hai registrato.

Per farlo, basterà premere sulla loro posizione nella mappa due east cliccare sul pulsante "Salva".

Inoltre, se hai sempre difficoltà a ricordare dove hai lasciato la tua motorcar, Maps ti die pigeon l'hai lasciata parcheggiata salvando automaticamente la posizione del veicolo ogni volta che ti allontani da esso.

9) PERSONALIZZA LA TUA AUTO East ASCOLTA LA TUA MUSICA PREFERITA

Solitamente durante il percorso, la posizione del veicolo è rappresentata da una freccia.

Nel caso in cui volessi rendere la tua esperienza di navigazione più divertente, puoi cambiare la freccia in un'car, ma not solo perchè ci sono tante possibilità tra cui scegliere.

È sufficiente toccare l'icona della freccia nel menu di navigazione e scegliere il disegno che più preferisci.

Inoltre se si vuole viaggiare con la musica, Google Maps supporta l'integrazione di app di streaming come Spotify, Apple Music e YouTube.

Andando nel menu principale e cliccando su impostazioni, navigazione eastward poi controlli di riproduzione musicale e configurare questa funzionalità.

Dopodiché ti basterà premere play e goderti il viaggio.

10) MAPPE OFFLINE

Google Maps permette di scaricare le mappe geografiche, inclusi i punti di interesse, per poterli utilizzare offline, senza avere il timore di perdere il segnale del telefono.

Basterà fare il download delle mappe quando si dispone del Wi-Fi per averle sempre a disposizione e inoltre l'applicazione le manterrà sempre aggiornate.

Leggi anche: Traffico intenso? Le 5 app per evitarlo

10 trucchi di Google Maps che devi assolutamente conoscere

Source: https://www.rattiauto.it/it-it/blog/curiosita/10-trucchi-da-conoscere-di-google-maps

0 Response to "aggiungi promemoria google"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel